Ivano Fossati: l'ultimo tour parte con un sold-out

Pubblicato il 7 Novembre 2011 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Parte il 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Decadancing Tour di Ivano Fossati che come è noto sarà l'ultimo del musicista. Il concerto del debutto è sold out: già annunciata una replica agli Arcimboldi di Milano il 19 dicembre e a grande richiesta un terzo concerto, il 25 febbraio, che chiuderà il tour. Nella scaletta le ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo ma anche i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la sua produzione.

Assistere al concerto sarà come sfogliare le pagine del libro Tutto questo futuro, ricco di immagini e testi inediti appena pubblicato da Rizzoli. Dal vivo Fossati riportera' tra le altre, due gemme da Macramè come L'orologio americano e Stella benigna e le toccanti Il bacio sulla bocca, La costruzione di un amore, Di tanto amore e la recentissima Settembre da Decadancing. I musicisti che accompagnano l'artista in questo tour nei teatri sono: Pietro Cantarelli (produzione artistica e arrangiamenti, pianoforte, tastiere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori (violoncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni).

Il Decadancing Tour è prodotto da F&P Group. I biglietti sono disponibili presso le prevendite abituali e i punti vendita TicketOne e Unicredit.