Marocco: Partito islamico non vuole Elton John a festival musicale perchè gay

Pubblicato il 8 Maggio 2010 - 18:02| Aggiornato il 10 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Elton John

Il principale partito di opposizione islamico in Marocco ha chiesto che al cantante britannico gay Elton John venga impedito di esibirsi al festival musicale Mawazine che si svolgerà a Rabat dal 21 al 29 maggio.

”Noi categoricamente respingiamo la partecipazione di questo cantante perchè la sua presenza rischia di incoraggiare l’omosessualità in Marocco” ha dichiarato all’Afp il capogruppo parlamentare del Partito della Giustizia e dello Sviluppo, Mustapha Ramid.

Un altro esponente del partito, Lahen Daoudi, ha rincarato la dose affermando che il problema non è con il cantante stesso, ma con l’immagine che lui ha e proietta nella società. La società marocchina ha una percezione negativa di questo cantante e ciò va tenuto in considerazione, ha aggiunto.

Tra gli altri artisti che si esibiranno al festival ci sono Julio Iglesias, B.B.King e Carlos Santana, Proteste contro Elton John ci sono state il mese scorso anche al concerto all’aperto presso le antiche piramidi Maya di Chicken Itza nel Messico sudorientale.