Niccolò Fabi in concerto per ricordare la figlia morta. Con lui Jovanotti, Morandi, Elisa e tanti altri

Pubblicato il 13 Agosto 2010 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi ha chiamato a raccolta una numerosa schiera di amici musicisti per un grande concerto per ricordare la figlia Olivia, morta il 4 luglio scorso di meningite, che il 30 agosto prossimo avrebbe compiuto 2 anni. Il concerto è in programma il 30 agosto dalle ore 15 al Casale sul Treja vicino Roma.

Sono moltissimi gli artisti che hanno già confermato la loro presenza all’evento, che sosterrà la causa di Medici con l’Africa Cuamm. Tra questi, Jovanotti, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Elisa, Gianni Morandi e Samuele Bersani. Ma anche Cristina Donà, Simone Cristicchi, Samuel, Boosta, GnuQuartet, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Dibattista, Velvet, Roberto Angelini, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Pier Cortese.

L’iniziativa, per volere del 42enne cantautore romano, servirà a raccogliere fondi per un reparto pediatrico dell’Ospedale di Chiulo in Angola. L’ingresso al concerto è libero e il contributo è volontario. Oggi è invece previsto un concerto di Fabi a Bassiano (LT),al parco Achille Salvagni.