Noemi, Tapiro d’oro: “Canzone Sanremo copiata da Faletti?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 18:49 OLTRE 6 MESI FA
Noemi, Tapiro d'oro: "Canzone Sanremo copiata da Faletti?"

Noemi, Tapiro d’oro: “Canzone Sanremo copiata da Faletti?”

SANREMO – Tapiro d’oro per Noemi, in gara in questi giorni a Sanremo con la canzone, La borsa di una donna, scritta per lei da Marco Masini. Valerio Staffelli di Striscia la Notizia l’ha raggiunta nella città dei fiori per consegnarle la famigerata statuetta proprio per “colpa” della sua canzone sanremese. Secondo alcuni giornalisti sarebbe troppo simile, in diversi punti, a quella del compianto Giorgio Faletti, Nella borsa di una donna.

La cantante però l’ha presa sportivamente ed è stata al gioco: “La mia canzone è plagiata, non lo sapevate? A noi non importa niente del regolamento, quando le cose sono belle, sono belle. Forse Faletti e Masini hanno avuto la stessa musa ispiratrice”.

Grande stima va comunque allo scrittore-cantante, stroncato da un tumore due anni fa: “È stato un grande artista – ha detto Noemi ai microfoni di Striscia – in tutto quello che ha fatto: quando ha scritto le canzoni, quando ha scritto i libri, quando ha fatto musica. Mi sembra una bellissima stella a cui guardare”.

La cantante romana si è infine detta felice di ricevere il suo primo Tapiro d’oro: “È bellissimo, è uno dei simboli della mia generazione. Sono cresciuta con i Tapiri di Striscia e sono contenta di averne uno tutto per me”.