Prince si cancella da Facebook, Twitter e YouTube: è sparito da internet

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
Prince si cancella da Facebook, Twitter e YouTube: è sparito da internet

Prince si cancella da Facebook, Twitter e YouTube: è sparito da internet

NEW YORK – Cancellati i profili Facebook e Twitter, via i canali YouTube e l’applicazione SoundCloud. Prince ha deciso di “eliminarsi” da internet, anche se non ha mai avuto la passione dei social. La vicenda la racconta Repubblica:

Che Prince non amasse molto il web era cosa abbastanza nota: trovare suoi video ufficiali su YouTube era impresa ardua e lo stesso artista statunitense si era lanciato, nel 2010, in affermazioni lapidarie: “Internet è completamente morto”.

Come se non bastasse, aveva anche minacciato di denunciare i siti eBay, YouTube e Torrent se avessero continuato a diffondere, illegalmente, la sua musica. Fatta pace con la Rete, Prince ha creato il suo account Twitter e Facebook e ha iniziato a usare le piattaforme musicali per promuovere il materiale prodotto con la sua band, la 3rdEyeGirl. A inizio ottobre aveva promosso anche una chat esclusiva sulla pagina Facebook, di quelle in cui i fan possono rivolgere domande ai loro beniamini che prontamente rispondono.

Tuttavia Prince aveva risposto a una sola domanda, esclusivamente per sollecitare il pubblico ad ascoltare solo musica in alta risoluzione. L’amore per il web è durato poco. Appena un anno dopo, appunto, è scomparso tutto. Tutto ciò che rimane è una vecchia intervista e due versioni del suo singolo del 2013, Breakfast Can Wait. Nessun commento ufficiale è giunto dai suoi portavoce, nè tantomeno da lui.