Sanremo, in gara tra i giovani Serena Abrami: “Con Fabi e Ivano Fossati mi sono trovata a mio agio”

Pubblicato il 16 Febbraio 2011 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO (IMPERIA) – Nella sala radio del Palafiori di Sanremo è arrivata Serena Abrami, in gara tra le nuove proposte nel 61esimo Festival della canzone italiana. Il testo e la musica della sua canzone “Lontano da tutto” sono stati scritti da Niccolò Fabi.

Il suo primo Ep, che ha lo stesso titolo del brano presentato al Festival, esce proprio oggi e vanta un’altra collaborazione importante con Ivano Fossati. “Con Fossati e Fabi mi sono trovata molto a mio agio, sono persone di grande generosità e il fatto che si siano prestati a collaborare con me, che ancora non mi conosce nessuno, dimostra il loro volersi mettere in discussione. Sono dei grandi – sottolinea la cantante – primo perché si mettono alla prova attraverso un altra voce, nonostante la loro carriera già affermata, e secondo perché mi hanno insegnato che l’umiltà è proprio l’arma dei più grandi”.

Afferma ancora Abrami, che viene dalla fucina di X Factor (ha partecipato alla seconda edizione): “La musica deve essere fruibile da tutti gli ascoltatori, è un messaggio universale. Io personalmente vorrei essere apprezzata da chi ascolta la radio ma anche dagli addetti ai lavori, perché in questo brano è stata prestata attenzione alla dinamica musicale”.