Gina Lollobrigida, figlio: “Gioielli famiglia all’asta? Mamma non è più in sé”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2014 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
Gina Lollobrigida, figlio: "Gioielli famiglia all'asta? Mamma non è più in sé"

Gina Lollobrigida (Foto LaPresse)

ROMA – Gina Lollobrigida ha venduto all’asta i gioielli di famiglia e il figlio Andrea Milco Skofic è preoccupato. “Mamma non è più in sé”, ha detto il figlio dopo essersi rivolto al giudice tutelare per diventare amministratore dei beni della madre. Una dichiarazione che la Lollobrigida non ha preso nel modo migliore e a cui ha replicato: “Sono perfettamente in me”. 

Il Messaggero spiega:

L’unico figlio, Andrea Milco Skofic, nato dal primo matrimonio, si è rivolto al giudice tutelare. «Mia madre, Luigia Lollobrigida, in arte Gina, ha bisogno di un amministratore di sostegno – ha chiesto – temo non sia più in grado di fare da sola». La ragione si può immaginare: Skofic è l’unico erede della Lollo nazionale. E la vita della madre, ancora piena di fermento e attività, deve averlo preoccupato”. 

E le preoccupazioni di Skofic aumentano, se si pensa alla recente vicenda del falso matrimonio della Lollobrigida con lo spagnolo Javier Rigau:

“Dopo averlo frequentato per un po’ si è accorta, consultando Internet con il suo manager Andrea Piazzolla, che l’uomo era conosciuto alla giustizia per via di alcune truffe. «Potrei essere stata raggirata da Javier – ha, quindi, denunciato ai carabinieri – è una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura in Spagna a mia insaputa, senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i beni dopo la mia morte. Voglio fare luce su questa vicenda». Il primo vero sospetto le è venuto all’inizio del 2012, quando Javier – secondo la sua ricostruzione – le avrebbe telefonato dicendo che in caso di morte lui voleva lasciarle i beni: per questo lei avrebbe dovuto dichiarare di essere sua moglie. Una richiesta mai assecondata”.

Poi è arrivata l’asta da Sotheby’s a Ginevra dei gioielli di famiglia:

“Nel frattempo, poi, la star-fotografa-scultrice, ha anche venduto una parte dei suoi gioielli in un’asta alla Sotheby’s di Ginevra, incassando diversi milioni di euro. E di recente è stata vista in compagnia di un altro giovanissimo assistente-factotum”.

Così il figlio ha deciso di rivolgersi al giudice tutelare e l’udienza è stata fissata per aprile:

“Non si tratta di una richiesta di interdizione, ma solo della presenza di qualcuno che “controlli” e opponga anche la sua firma su eventuali atti che la protagonista di “Pane amore e fantasia” abbia in mente di attuare: compravendite, contratti, investimenti”.

Ma la Lollobrigida si opporrà alla richiesta del figlio ed ha già dichiarato:

“«Sto in giro per il mondo di continuo, vado avanti e indietro con Montecarlo – si sarebbe sfogata – Sono perfettamente in me».