Tom Cruise nei guai: accusato di intercettazioni

Pubblicato il 23 Dicembre 2009 - 16:07| Aggiornato il 25 Dicembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Dopo Tiger Woods è ora il turno di Tom Cruise. Su di lui sono puntati tutti iriflettori: l’attore è infatti accusato di aver pedinato un editore che avrebbe le prove della sua omosessualità.

Tom Cruise è gay?

L’ingrediente fondamentale di uno scandalo è (quasi) sempre il sesso, solo che invece che la dipendenza come nel caso di Tiger, con Tom Cruise è protatonista la tendenza, le preferenze. Secondo quando ha denunciato l’editore Michael David Sapir, l’attore avrebbe assoldato l’investigatore privato Anthony Pellicano per pedinarlo e spiarlo, rintracciando anche le chiamate.

Una storia vecchia nove anni – Il confronto tra Michael David Sapir e Tom Cruise è iniziato nove anni fa quando il magazine curato da Sapir, ossia Bold, aveva indetto una sorta di concorso con primo premio mezzo milione di dollari per chi portasse una prova a dimostrazione dell’omosessualità di Cruise.

Dopo pochi giorni sarebbe arrivata un’email con allegato un video compromettente. Sapir aveva immediatamente diffuso un comunicato stampa per annunciare lo scoop, ma è stato subito bloccato dai legali dell’attore.

Tom Cruise non solo aveva negato con veemenza di essere gay, ma aveva anche chiesto 100 milioni di dollari di danno morale. Dopo nove anni la situazione non si è calmata, tutt’altro. Sapir ha recentemente denunciato a sua volta Cruise chiedendo come minimo cinque milioni di dollari di danni.

Motivo? Il detective privato Pellicano avrebbe ascoltato indebitamente le chiamate durante tutti questi anni di processi e appelli. Brutto colpo per la star di film di successo da Rain Man a Minority Report.