“Il Male” trasloca in quello che fu il palazzo della Dc

Pubblicato il 24 Febbraio 2012 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il settimanale satirico ‘Il Male di Vauro e Vincino’ cambia casa. E’ stata inaugurata oggi 24 febbraio la nuova redazione in Piazza del Gesù a Roma, nello stesso edificio (Palazzo Cenci Bolognetti) che ospitò la sede storica della Democrazia Cristiana.

“Siamo entrati in questo palazzo dopo trenta anni di vani tentativi – ha scherzato Vauro durante la conferenza stampa-show nel cortile in cui sono stati esposti anche la mummia millenaria Andreotzi e il busto “Gobbo di marmo” -. Ora che ci siamo riusciti apriamo noi e stiamo ben attenti a richiudere bene per evitare che qualcuno possa decidere di rientrare”.

Tornato in edicola il 7 ottobre scorso, ‘Il Male’, che negli anni Settanta e Ottanta fu una novità nel panorama dell’informazione nazionale, ha avuto un buon riscontro di pubblico, sia nella sua forma cartacea, che sul web. Da fine marzo poi sarà disponibile anche in versione Pdf per Iphone e Ipod e nelle principali edicola virtuali.

A seguire, le immagini del “Gobbo di marmo” e la mummia di Andreotzi. La statua in marmo di Carrara dedicato ad Andreotti venne inaugurata nel 1979 da Benigni al Pincio a Roma. L’orazione del comico venne interrotta dalla polizia che sequestrò il busto per restituirlo alla rivista solo dopo alcuni giorni.