Nude insieme ai loro animali: volontarie Enpa si spogliano per solidarietà FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2014 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – le volontarie dell’Enpa di Vicenza si sono messe a nudo insieme ai loro animali “per amore”. Cani, gatti, conigli e tartarughe sono stati quindi immortalati in una campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di dare visibilità agli animali scartati o sfruttati. Accanto a loro le padrone che non indossano nulla ed appaiono come mamma le ha fatte.

Le foto sono state realizzate da Linda Scuizzato. Le ideatrici del progetto hanno spiegato che

“scegliendo questo taccuino [che contiene le foto] voi scegliete di stare dalla nostra parte, di proteggere chi non può esprimere il dolore della solitudine in un box o in una gabbia, il freddo degli inverni, l’inquietudine dell’abbandono, la fame, la sete, la sofferenza per essere stato bastonato, impallinato o investito da un’auto e lasciato lungo il ciglio di una strada, il patimento per essere stato imprigionato e vivisezionato, oppure inserito nel mercato nero dei combattimenti e delle corse clandestine, lo stillicidio dell’allevamento intensivo, del commercio illegale e dell’essere solo un cane da caccia”.

A partire da lunedì 9 giugno, i  taccuini saranno prenotabili e acquistabili pagando un minimo di 15 euro. Per ricevere il taccuino, basterà scrivere a comunicazione@enpavicenza.it, o entrare nella pagina Facebook dedicata all’iniziativa.