Milano, online il bacio Pisapia-Boeri come lo spot Benetton

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 28 NOV – Una foto con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Stefano Boeri, assessore a Cultura ed Expo che ha riconsegnato oggi le deleghe, che si baciano sopra la scritta ‘Unhate’: il collettivo milanese di designer Esterni ha rivisitato la recente campagna pubblicitaria di Benetton, che ha causato grandi polemiche, dedicandola ai due ex contendenti alle primarie di centrosinistra per Palazzo Marino.

La foto, che ha iniziato o girare sul web ed e’ stata anche ‘postata’ da un simpatizzante sulla bacheca dell’architetto, accompagna un appello del collettivo che chiede la ‘ricomposizione’ della rottura avvenuta in questi giorni tra i due. Un messaggio che vede tra i firmatari anche molti creativi e artisti come il fotografo Gabriele Basilico, l’architetto Luca Molinari, il regista Maurizio Nichetti.

”Sei mesi fa abbiamo visto a Milano nascere la speranza di un’Italia diversa e di un modo nuovo di intendere la politica e l’amministrazione di una citta”’, e’ scritto nel documento, mentre ”oggi, in questo autunno, non ci capacitiamo di come diversi punti di vista possano portare a una rottura definitiva dei rapporti tra il sindaco e un suo assessore”. Un’eventualita’ che i firmatari del documento giudicano come ”devastante sul piano politico e su quello delle aspettative e dell’immaginario dei cittadini milanesi”. Per questo ”i sottoscritti cittadini si appellano a entrambi – e’ la conclusione – perche’ ritrovino la voglia di confrontarsi forti dei motivi che li hanno uniti, che ci hanno uniti, in un’impresa politica che sta gia’ cambiando il clima di questa citta”’.