Referendum 17 aprile, “mie tette votano sì”: campagna su Fb

di Redazione blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2016 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
Referendum 17 aprile, mie tette votano sì campagna su Fb 4

Referendum 17 aprile, mie tette votano sì campagna su Fb

ROMA – Il prossimo 17 aprile, in Italia si voterà per il referendum per decidere se vietare il rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio per i giacimenti che si trovano entro le 12 miglia dalla costa. Nel quesito si chiederà ai cittadini se vogliono che alla scadenza delle concessioni nelle acque territoriali italiane, i giacimenti vengano fermati anche in presenza di gas e petrolio ancora estraibili.

Nel caso vincesse il “Sì”, le estrazioni già in atto verranno fermate al termine delle concessioni, nel caso invece si votasse per “no” le compagnie petrolifere potranno chiedere ed ottenere un rinnovo delle concessioni alla loro scadenza.

Pur non essendo gli“schieramenti” tra favorevoli e contrari ancora ben definiti (la Cgil ad esempio invita a votare “Sì”,  Renzi dice di rispettare il referendum ma di trovarlo “privo di buon senso”), la società civile si mobilita a poco più di un mese dalla consultazione.

Su Facebook , la “campagna elettorale” è già partita e centinaia di persone hanno condiviso in pochi giorni la pagina Boobs against oil: le mie tette votano sì”  in cui appaiono decine di foto di ragazze senza reggiseno che scrivono messaggi a favore del sì sul seno o sulla pelle nuda.