Ruby: “5 milioni da Berlusconi? Mai, lo dicevo per vantarmi. No sesso con lui”

Pubblicato il 17 Maggio 2013 - 17:27| Aggiornato il 26 Febbraio 2015 OLTRE 6 MESI FA
Ruby: "5 milioni da Berlusconi? Mai, lo dicevo per vantarmi. No sesso con lui"

Ruby in tribunale (foto Lapresse)

MILANO – Ruby dice di non aver mai fatto sesso con Berlusconi. Ma ritratta sui 5 milioni che diceva di dover ricevere con Berlusconi. Ruby conferma di aver detto a Berlusconi di essere maggiorenne anche mentre era minorenne (“Gli dissi che avevo 23-24 anni”). Ma Ruby non conferma che quelle di Arcore fossero cene eleganti (“C’era Nicole Minetti vestita da suora sexy” e “Marysthell Polanco vestita da Obama e Ilda Boccassini”). La testimonianza della ragazza marocchina in tribunale, a Milano, è dunque fatta di conferme e contraddizioni. Il processo, ricordiamolo, è quello in cui sono imputati Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti.

Mai fatto sesso con Berlusconi

Rubyha ribadito di non aver mai avuto rapporti intimi con Silvio Berlusconi. La ragazza lo ha specificato rispondendo a una domanda del Pm Antonio Sangermano

Mai avuti 5 milioni da Berlusconi

Ruby, ha ribadito che Berlusconi non le ha mai dato né le ha mai promesso i 5 milioni di euro, cifra che aveva appuntato su un diario. ”Non ho mai avuto trattative dirette per avere quei soldi”.

Ruby aveva raccontato che avrebbe dovuto ricevere tra i tre e i sei milioni da Berlusconi solo ”per vantarmi con moltissime persone. Lo avevo detto in giro per giustificare quello che era uscito sui giornali”

Il presidente del collegio, Annamaria Gatto, facendo riferimento a un blocchetto sequestrato due anni fa nell’ abitazione di Genova della ragazza e sul quale aveva annotato che avrebbe dovuto ricevere 5 milioni dall’ex premier, le ha chiesto chiarimenti. E lei più di una volta ha detto di aver raccontato quella storia ”per vantarmi, se fosse stato vero non avrei avuto bisogno di scriverlo”. Inoltre Karima ha spiegato di aver mostrato quell’appunto allo stesso Luca Risso, il compagno attuale, a sua madre e alle amiche che andavano a farle visita perché ”per tutti l’essere finita in un caso del presidente Berlusconi era un cosa non normale. Perché era un uomo straricco…”.

Berlusconi sapeva che avevo 23-24 anni

Silvio Berlusconi ”sapeva che io avevo 23-24 anni”. Lo ha detto Ruby, testimoniando in aula. Il pm Antonio Sangermano, però, le ha contestato una intercettazione del settembre 2010 nella quale la ragazza, parlando con una amica, diceva di avere negato ai pm ”il fatto che Silvio sa che sono minorenne”. In quella telefonata, ha affermato Ruby, ”ho detto bugie, per me le cavolate erano uno strumento automatico di difesa con tutte le persone”

Ad Arcore dormii da sola

Al termine della seconda festa ad Arcore Ruby si è trattenuta a dormire a casa di Silvio Berlusconi e le e’ stata data una stanza solo per lei. Lo ha raccontato la stessa ragazza marocchina.

La notte in Questura

L’ormai famosa notte tra il 27 e il 28 maggio 2010 in questura a Milano con Ruby c’erano ”Nicole Minetti, Michelle Conceicao e Miriam Loddo”. Lo ha raccontato la giovane marocchina, testimoniando in aula e spiegando che le tre ragazze erano con lei dentro la questura. Conceicao, stando al racconto di Ruby, le avrebbe detto ”non ti preoccupare faremo di tutto per non farti tornare in comunità”.

Ruby ha raccontato che nella notte tra il 27 e il 28 maggio 2010 appena uscita dalla questura e affidata a Nicole Minetti parlò al telefono con Silvio Berlusconi. La giovane ha raccontato che l’ex premier ”era arrabbiato” e che le chiese ”perché avevo detto tutte quelle cavolate”.

Mai visti contatti tra Berlusconi e le ragazze

”Le ragazze si avvicinavano in modo sensuale mentre facevano i loro balletti, ma non ho mai visto contatti fisici”. Così ha risposto Ruby al giudice che le ha chiesto se avesse mai visto ”contatti fisici tra Berlusconi e le ragazze”.

Nicole Minetti suora sexy in biancheria

”Ho visto Nicole Minetti vestita da suora, che a un certo punto, mentre ballava, si è tolta i vestiti ed è rimasta in biancheria intima”. Lo ha raccontato Ruby, descrivendo il dopo-cena nella sala che le ragazze ”chiamavano del Bunga-Bunga”. Le ragazze, ha spiegato Ruby, ”mi hanno raccontato che quel nome era una barzelletta raccontata da Berlusconi”.

Marysthell Polanco vestita da Ilda Boccassini

Nei dopo-cena di Arcore la show-girl Marysthell Polanco si travestì da ”Obama e da Ilda Boccassini, con una parrucca rossa e con la toga”. La marocchina ha inoltre raccontato che altre ragazze si vestivano ”da infermierine sexy e da dottoresse” e che nella sala ”del Bunga-Bunga” c’era anche un ”palo della lap-dance”.

Berlusconi mi dava sempre la busta coi soldi

Silvio Berlusconi ”mi ha sempre dato una busta con dei soldi” con dentro 2 mila euro ”e sempre in banconote da 500”. La giovane nel raccontare ciò ha spiegato di essere andata a villa San Martino ”cinque, sei o sette volte. L’ultima sera doveva essere il Primo maggio ma le date non me le ricordo”.

A Lele Mora dissi di avere 19 anni

Arrivata dalla Sicilia a Milano, ”verso la fine di ottobre del 2009”, Ruby andò in viale Monza all’agenzia di Lele Mora ”nella speranza di trovare un lavoro nel mondo della moda e dello spettacolo”. Lo ha spiegato la giovane marocchina, chiarendo che all’agenzia di Mora ”come generalità ho dato il nome di Ruby, che avevo preso da una telenovela, e il cognome di una cantante e che avevo 19 anni”.