Alfano: “Corruzione? Il Pd cerca incidente. A rischio il governo”

Pubblicato il 17 Maggio 2012 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 17 MAG – ”Il testo su cui si lavora” per l’anticorruzione ”e’ il nostro. Ora alla Camera vogliono fare gli eroi e i fenomeni. Se pensano di far rinascere un’alleanza con l’Idv per mettere in imbarazzo noi non e’ un metodo leale. Non vorrei che puntino a creare incidenti per far saltare il governo”. Cosi’ Angelino Alfano su quanto accaduto giovedì.

Nel corso della registrazione di Porta a Porta, il segretario del Pdl fa presente come, ”su una serie di norme di quel testo, siamo in dissenso. Ma non puo’ essere possibile che noi votiamo anche le cose impopolari insieme a loro, mentre loro ritengono di far rinascere l’alleanza con la vecchia opposizione, con l’Idv, per mettere in imbarazzo noi”. ”Creare incidenti nella maggioranza che sostiene il governo – conclude quindi Alfano – e’ un modo per far saltare il governo”.

E sulla fine dei vertici con Bersani e Casini: “A mio avviso non sono mai iniziati. Devo dire che si è concluso di più e meglio nella fase iniziale in cui c’erano incontri separati e poi Monti faceva la sintesi. Di Abc alla gente non gliene può fregar di meno perché alle persone interessano le questioni concrete. E se noi ci concentriamo a parlare di questo faremo comprendere il perché dei sacrifici”.