Grillo scomunica Equitalia, Bersani: “Occhi, qui girano pallottole”

Pubblicato il 3 Gennaio 2012 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA

Pierluigi Bersani (Lapresse)

ROMA – Quei “botti da capire” ad Equitalia secondo Beppe Grillo hanno fatto scoppiare un putiferio nel mondo politico. E’ intervenuto anche il segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani per invitare il comico genovese alla cautela sull’argomento.

“Ieri sono girate le pallottole, la cosa di oggi è “no alle pallottole”. Ne abbiamo già viste in questo paese”, ha detto davanti alle telecamere di Sky TG 24. “Equitalia va migliorata ma non darò ragione a Grillo non può esserci giustificazione chi intende usare la violenza; ci sono dibattiti che rischiano di alimentare i violenti, anche perchè andiamo incontro a mesi delicati”.

Grillo aveva scritto sul suo blog  che bisogna “capire le ragioni, oltre che condannare la violenza…Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza”. Poi aveva aggiunto: “Si può dire tranquillamente che stiano per sostituire i tradizionali botti di San Silvestro con la differenza però che durano tutto l’anno. Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze. Un avviso di pagamento di Equitalia è diventato il terrore di ogni italiano. Se non paga l’ingiunzione “entro e non oltre” non sa più cosa può succedergli”.