Beppe Grillo-Enrico Letta: “Autunno caldo”. “No, riconciliazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2013 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo-Enrico Letta: "Autunno caldo". "No, riconciliazione"

Enrico Letta (Foto Lapresse)

ROMA – Autunno caldo, è botta e risposta a distanza tra Beppe Grillo ed Enrico Letta. In un video pubblicato sul proprio blog il leader del Movimento 5 Stelle ha annunciato un “autunno caldo”. Poco dopo il presidente del Consiglio, intervistato dalla tv greca Alpha, pare rispondergli: “Non vogliamo un autunno caldo e di tensioni ma di riconciliazione con la pubblica opinione, con i lavoratori, i giovani esasperati per gli anni che hanno vissuto. Dobbiamo lavorare tutti per un autunno di riconciliazione”.

Alla televisione greca Letta ha parlato di Europa: “Il 2014 per l’Ue dev’essere l’anno della svolta, per un’Unione diversa, migliore, più concentrata sul tema del lavoro. La grande occasione per l’Europa è rappresentata dal fatto che nel primo semestre dell’anno la Grecia presiederà l’Ue e nel secondo semestre toccherà all’Italia”.

“Porto in Grecia l’idea che l‘Ue deve essere speranza. Se l’Ue è vista come disperazione, non abbiamo nessuna soluzione per il futuro. La Grecia «ha fatto passi avanti molto importanti. È interesse di tutti che siano definitivi”.

“Il prossimo parlamento europeo sarà eletto in un clima che può essere di riconciliazione o di grande tensione. Nel primo caso verranno premiate forze che guardano all’Europa positivamente,che la vogliono cambiare ma in modo positivo. Se il clima sarà invece di tensione, saranno premiate forze più anti Ue, euroscettiche”.