Beppe Grillo fa tappa a Reggio Emilia, Pizzarotti non va: “Evito polemiche”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2014 - 21:10 OLTRE 6 MESI FA

 

Federico Pizzarotti

Federico Pizzarotti

PARMA – Beppe Grillo arriva nella vicina Reggio Emilia per la campagna elettorale e il sindaco di Parma non ci sarà. Il M5S Federico Pizzarotti ha messo per iscritto che preferisce evitare di partecipare all’evento per evitare polemiche:

“Ho pensato insieme a Norberto Vaccari che venerdì il Movimento 5 Stelle di Reggio Emilia avrà bisogno di una bellissima campagna elettorale e non delle polemiche della stampa, quindi non parteciperò”.

Il retroscena lo spiega Repubblica:

A raffreddare i rapporti con Pizzarotti inoltre l’invito rivolto a quest’ultimo a partecipare alla serata in programma venerdì come spettatore, fatto mal digerito (“non vado sotto al palco a fare la groupie”, si era lasciato sfuggire con i cronisti).

In un primo momento si era pensato che la tappa reggiana del leader del M5s potesse essere l’occasione di un incontro con il sindaco dopo le recenti controversie tra i due. Invece nulla di questo perché Pizzarotti abbassa i toni e dice ai colleghi di movimento: “A voi spetta un duro lavoro sul campo, una vera battaglia come c’è stata qui a Parma. Sono sicuro che avremo altre occasioni per incontrarci, quando i riflettori saranno più attenti sui fatti concreti e non sul gossip”.