Viola Tesi, hackerata la petizione ‘contro’ Beppe Grillo

Pubblicato il 4 Marzo 2013 - 12:48| Aggiornato il 25 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Viola Tesi, un attacco hacker sarebbe stato portato avanti in queste ore per contrastare la sua petizione online. Petizione lanciata per convincere il Movimento 5 Stelle a votare la fiducia ad un governo guidato dal Pd. A dare la notizia, in una nota, è Change.org, una piattaforma aperta che permette di lanciare campagne ”per realizzare il cambiamento”.

Viola Tesi, 24enne di Firenze ed elettrice del Movimento 5 Stelle, qualche giorno fa aveva lanciato la petizione online per convincere Beppe Grillo a votare la fiducia a un nuovo governo con il Partito Democratico.

“Caro Beppe, dai la fiducia al Governo per cambiare l’Italia” era il nome della petizione (clicca qui per leggere la petizione)

”Uno spammer amatoriale – si legge nella nota dell’organizzazione – ha cercato di pubblicare migliaia di firme false all’interno della petizione. Ma grazie al nostro team di ingegneri di altissimo livello l’attacco e’ stato intercettato e automaticamente disinnescato rimuovendo le firme false”.

Secondo quanto afferma il direttore delle campagne di Change.org in Italia, Salvatore Barbera, ”la petizione lanciata da Viola Tesi è quella che ha registrato il più alto livello di crescita per la nostra piattaforma in Italia. Inoltre – conclude – e’ stata condivisa su Facebook 43.972 volte”.