Michelle Ferrari bocciata: i “grillini” non la vogliono come candidata

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 18:59 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Ferrari

LA SPEZIA – Niente da fare. Il tentativo di Beppe Grillo di stare al passo coi tempi e candidare un’ex attrice di film per adulti non è andato a buon fine. Michelle Ferrari infatti non scenderà in campo per il Movimento a 5 Stelle alle comunali a La spezia. Nel giro di 48 ore la Ferrari viene infatti tagliata dalla rosa dei potenziali candidati e scoppia la guerra tra i grillini locali e la sostenitrice del comico e blogger genovese, che si dichiara già “delusa”.

Annunciata in un’intervista al Secolo XIX , la nomination della Ferrari è morta sul nascere, cancellata dalla presa di posizione della Lista Cinque Stelle, che in un comunicato di giovedì mattina va oltre, dichiarando di non avere mai pensato all’ex attrice hard spezzina per un seggio a Palazzo Civico.

Tutto succede in due giorni, il tempo intercorso tra la riunione serale del Movimento per la scelta del candidato sindaco e l’intervista di Alba Latella, mamma di Michelle nonché attivista dei grillini da due anni, in cui annunciava la candidatura sua e della figlia: “Non ci siamo inventate niente – dice ora Michelle Ferrari – abbiamo anche presentato la delega per il ritiro dei certificati penali necessari per candidarsi. Abbiamo messo in chiaro che avremmo dovuto essere presentate entrambe. Era tutto preciso. Lì per lì nessuno ha obiettato. Anzi”.

Dopo l’intervista apparsa sul Secolo XIX è cambiato tutto: “Ci hanno telefonato, dicendo che non saremmo state più candidate. Siamo deluse questa è vecchia politica, anche un po’ bigotta”.

Insomma, nello Spezzino, a poche settimane dalle Comunali, è “guerra” con Michelle Ferrari, che intanto si dedica al suo agriturismo sulle colline della Spezia e pensa a raccogliere fondi per un canile a Pontedera con il suo ultimo calendario 2012.