Berlusconi: “Con me al governo gli italiani non hanno rinunciato a nulla…Bersani irrispettoso”

Pubblicato il 4 Novembre 2009 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA

Parlava dal suo luogo preferito, l’Abruzzo del terremoto. E Silvio Berlusconi ha detto le sue cose preferite. Prima tra tutte: «Gli italiani non hanno rinunciato assolutamente a nulla e quello che stiamo facendo è frutto di abolizioni di spese, sprechi e privilegi». La prova? «Il sostegno ai terremotati senza tasse, senza mettere le mani nelle tasche degli italiani».

L’Italia che Berlusconi vede, e quindi governa di conseguenza, è dunque un paese che attraversa la crisi economica mondiale senza sofferenze se non marginali. Chi sostiene o crede di vedere il contrario incappa nella seconda frase e concetto preferiti dal premier: «Ci sono fabbriche di fango e odio, non sono così pessimista dal pensare che saranno chiuse».

Terzo “must” caro al premier, il rispetto che gli si deve: «Bersani non è partito con il piede giusto. Non gli ho parlato ma ho letto quel che dice. Non è cortese e riguardoso verso chi governa». Italiani al caldo e al riparo, opposizione irrispettosa e calunnie, solo calunnie continue a suo danno. Questo è quel che Berlusconi vede, racconta e predica.