Matteo Salvini: “Soldati europei in Ucraina? Monti e Macron vanno curati, vadano loro”

di redazione politica
Pubblicato il 8 Maggio 2024 - 14:16
Matteo Salvini FOTO ANSA

Matteo Salvini FOTO ANSA

Il ministro dei Trasporti nonché vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, e chi se no, dice che il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, andrebbe “curato”. Qualsiasi cosa voglia dire. Ma andiamo con ordine.

“Mi turba – dice Salvini – che dopo Macron, anche Monti oggi parli dell’invio di soldati italiani a combattere in Ucraina. Questi vanno curati: chi la pensa così e lo dice come se fosse una cosa normale, vale per Macron e per Monti, sono pericolosi”. 

Queste le parole di Salvini, arrivando a Rho Fiera a Milano, a proposito di quanto affermato in mattinata dall’ex premier Mario Monti a Radio 24 in merito al conflitto tra Russia e Ucraina. Monti, infatti, avrebbe ipotizzato l’invio di truppe in Ucraina.  “Parlare di soldati italiani che potranno andare a combattere e morire in Ucraina lo ritengo una cosa gravissima”, ha aggiunto. “Ieri – ha concluso – Putin ha invitato al dialogo e io spero che il 2024 sia l’anno della pace. Se Monti e Macron hanno tanta voglia di combattere, vadano in Ucraina. Io sono disponibile a ricostruire porti, ferrovie, strade, scuole e ospedali Quando qualche italiano parla facilmente di guerra e soldati che combattono e muoiono fuori dai confini, secondo me c’è dietro un problema”.