Berlusconi se condannato dove fugge? Russia, Antigua o Kenya? Bookmaker puntano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2013 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Russia, Antigua o Kenya? Dove fugge Berlusconi se condannato? Bookmaker puntano

Silvio Berlusconi e Flavio Briatore in Kenya

ROMA – Russia, Antigua o Kenia? Dove fuggirà Silvio Berlusconi all’indomani di una eventuale sentenza di condanna per il caso Mediaset? All’indomani della decisione della Cassazione di fissare al 30 luglio l’udienza sul caso Mediaset, gli allibratori sono già al lavoro. In quella data i giudici della Suprema Corte decideranno se confermare o meno la sentenza con cui la Corte d’appello di Milano, lo scorso 8 maggio ha condannato Berlusconi a 4 anni di reclusione e all’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici per il reato di frode fiscale. Al momento per gli allibratori della sigla Betaland è più probabile che si concluda con un’assoluzione (bancata a 1,25), ma in caso di condanna (a 2,95) le ipotesi di espatrio fanno salire vertiginosamente le quote.

I quotisti puntano su una fuga in Kenya a casa dell’amico Flavio Briatore, data a 20,00. In seconda battuta c’è l’ipotesi di una fuga ad Antigua, piazzata a 25,00. Mentre se fosse l’amico Putin ad ospitarlo in Russia, la quota salirebbe a 50,00.

A 3,50 si scommette sugli arresti domiciliari nella Villa di Arcore. Ma non è finita qui, perché in caso di condanna si aprono nuovi scenari anche in casa Milan e sulla successione della Cavaliera, Marina Berlusconi. Scenari sui quali ovviamente esiste già una taglia: c’è chi scommette che Berlusconi venderà il suo grande amore, il Milan, ipotesi quotata a 2,85. Quasi certa poi la dissoluzione del Pdl che i boomaker danno a 1,35. Salendo di quota, però non manca chi punta su Barbara Berlusconi, nuovo leader del Pdl.