Berlusconi verso il conflitto di attribuzione, Ghedini e Longo danno istruzioni ai deputati

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

ROMA – Sul caso Ruby il Pdl spinge per il conflitto di attribuzione per Silvio Berlusconi e gli avvocati del premier istruiscono gli onorevoli con tanto di lettera.

Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore Niccolò Ghedini e Piero Longo hanno fatto trovare nella casella di posta elettronica dei deputati del partito un dossier su Karima El Mahroug, detta la Rubacuori, ovvero la marocchina che ha messo nei guai il Cavaliere.

Oltre al fascicolo i due legali hanno buttato giù una lettera per i parlamentari che spiega i motivi per cui il tribunale dei ministri sarebbe l’organo competente a decidere se il premier Silvio Berlusconi è colpevole o meno di concussione e prostituzione minorile come sostiene la procura di Milano.

«Riteniamo – scrivono i due legali secondo quanto riporta il Sole 24 ore- che possa essere utile per una corretta conoscenza della vicenda che il gruppo del popolo della libertà presso la Camera dei deputati possa avere a disposizione alcuni atti che dimostrano in modo incontrovertibile la correttezza della decisione assunta il 3 febbraio dalla Camera in relazione alla competenza del tribunale dei ministri».

Il 3 febbraio scorso la Camera approvò la relazione di maggioranza della giunta per le autorizzazioni a procedere con cui si rinviavano gli atti sul caso Ruby alla procura di Milano respingendo la richiesta di perquisizione degli uffici di Giuseppe Spinelli, che sarebbe considerato una sorta di tesoriere di Berlusconi.