Berlusconi: “Sì a riforma fiscale entro 2010”

Pubblicato il 11 Gennaio 2010 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

I tempi della riforma fiscale? «Non lo so, c’è da lavorare, penso però che si possa fare quest’anno. Soprattutto se ci sarà la volontà di tutte le parti penso che si possa fare», ha dichiarato Silvio Berlusconi.

Sabato, a due giorni dal rientro, il presidente del Consiglio aveva detto: «Sogno una vera riforma tributaria. Come quella che avevano immaginato nel ’94. Con due sole aliquote. E adesso stiamo studiando tutte le possibilità di realizzarla».

«Con Tremonti stiamo studiando una forma tributaria, un progetto già indicato nel 1994, quando vennero proposte due aliquote Irpef, una al 23% a una al 33%. Con il ministro dell’Economia stiamo studiando tutte le possibilita’ per arrivare a questo sistema. Sarebbe più razionale. Di certo  non abbiamo alcuna intenzione di aumentare le tasse. Ecco, questa è l’unica cosa impossibile».

Berlusconi è rientrato a Palazzo Grazioli dopo aver trascorso un mese lontano dalla capitale in seguito alla aggressione a Piazza Duomo del 13 dicembre e la lunga convalescenza ad Arcore durante il periodo delle feste.