Berlusconi a Torino, carica sui manifestanti. Ferito un poliziotto, dimostranti allontanati

Pubblicato il 22 Marzo 2011 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA

Momenti di tensione a Torino

TORINO – Una carica di alleggerimento delle forze dell’ordine, con il lancio di alcuni lacrimogeni, ha disperso i manifestanti che si erano radunati in via Roma, all’angolo con via Buozzi, strada che porta verso l’ingresso dell’Hotel Principi di Piemonte, dove Berlusconi ha tenuto, nella serata di lunedì 21 marzo, un’iniziativa elettorale.

La tensione è salita all’improvviso quando la prima fila dei manifestanti, dietro uno striscione che paragonava Berlusconi a Mubarak, si sono messi a saltare proprio di fronte al cordone dei poliziotti urlando slogan.

I manifestanti si sono radunati a qualche centinaio di metri di distanza, continuando a scandire slogan, nel tratto di via Roma che porta verso la stazione di Porta Nuova. Almeno uno dei dimostranti è  stato bloccato dalla polizia.

Un agente della polizia scientifica, durante la carica (che è stata portata nel tratto pedonale di via Buozzi), è stato ferito dal lancio di un oggetto a un’arcata sopracciliare ed è stato portato all’ospedale Molinette. Un altro agente, intossicato da un fumogeno, è stato medicato sul posto.

[gmap]