La profezia di Bossi: “Finiani e sinistra voteranno la fiducia, hanno paura delle elezioni”

Pubblicato il 24 Novembre 2010 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

Umberto Bossi lancia la sua profezia: tutti voteranno la fiducia al governo il 14, anche i finiani e la sinistra, perché hanno paura di andare al voto.

”Berlusconi sa, io non so, noi daremo il voto della lega – dice il Senatur – La fiducia la voteranno non solo i finiani ma anche a sinistra perché tutti hanno paura di andare al voto. La crisi ora sarebbe veramente pericolosa”.

Il leader del Carroccio, poi, apre all’ipotesi di un appoggio esterno dell’Udc, come proposto da Silvio Berlusconi. ”Se la vedono loro, Berlusconi è il capo”, dice Bossi. Alla domanda se l’appoggio esterno sia un fatto positivo, il ministro risponde con un secco “sì”.

Emergenza rifiuti. Bossi poi affronta il tema dell’emergenza rifiuti in Campania e dice: ”L’unico che in questa vicenda può dire qualcosa è Berlusconi perché ha dimostrato di saper fare. Io mi chiedo perché la magistratura non intervenga sul sindaco di Napoli. Il rischio è che dovunque li porti, scateni il casino. Bisogna colpire chi è responsabile come il sindaco di Napoli”.

L’altro colpo al sud Bossi lo dà parlando del caso Dell’Utri: ”Berlusconi con la mafia non c’entra nulla – dice il Senatur – ma se porti il partito al sud rischi di incontrare la mafia. Io non ho mai fatto andare la Lega a sud, ad esempio una volta andammo in Calabria e abbiamo trovato uno dell”ndrangheta. Se vai in certi posti, e’ facile che porti il partito nei pasticci”.

”Dell’Utri – afferma Bossi – non lo conosco, poi so che Mangano poveretto faceva lo stalliere. Non sono in grado di entrare nel merito ma non penso che Berlusconi sia legato alla mafia. Berlusconi corre i rischi insiti nella politica, in politica trovi di tutto, magari saluti uno e poi scopri che e’ poco affidabile”. Berlusconi, aggiunge il Senatur, ”e’ generoso, una volta ha staccato un assegno ad una donna che voleva vendere un rene per far curare il marito”.