Alla Camera Fli vuole cambiare posto: “Andiamo più a sinistra”, la Lega dice no

Pubblicato il 11 Gennaio 2011 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA

Futuro e libertà vuole cambiare posto, a Montecitorio preme per spostarsi più a sinistra, almeno in aula. In pratica, come ha chiesto Italo Bocchino alla conferenza dei capigruppo, vuole andare verso il centro, ovvero dove ci sono i banchi della Lega.

“Noi non cambiamo posto” ha spiegato Marco Reguzzoni, presidente dei deputati del Carroccio. Futuro e libertà ha chiesto di spostarsi verso sinistra, ma noi siamo in posizione centrale e non cambiamo posto. Possono chiedere quello che vogliono”.

Come mai questa richiesta di Fli? Secondo Reguzzoni il motivo è politico: “È una situazione che fa intendere un senso di difficoltà – ha detto -. Chi è stato eletto nelle file del centrodestra e si professa di centrodestra ora tende ad andare verso sinistra…”.

Fli ha replicato così: “La Lega stia tranquilla perché il nostro intento era solo quello di compattare una maggioranza sfilacciata. Ma, visto che insistono per fare i centristi dell’emiciclo e essere più vicini alla sinistra di noi, volentieri evitiamo di turbare i loro posizionamenti”.