Casa a Montecarlo, Feltri: “Fini chiarisca se è sua”

Pubblicato il 5 Settembre 2010 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

Gianfranco Fini

”Vorremo sapere chi è il vero padrone dell’appartamento di Montecarlo, ovvero chi sono i soci della offshore che se l’è intestato per la modica cifra di 330mila euro, nonostante valesse cinque volte tanto”. A rivolgere questa domanda, in un editoriale, è il direttore del Giornale, Vittorio Feltri che invita il presidente della Camera, a poche ora dal suo intervento alla festa di Fli a Mirabello, a fare chiarezza sulla vicenda.

”Colga l’occasione – scrive Feltri – anche per dare una soddisfazione a noi tapini con la fissa del mattone”. In fondo, secondo il direttore del quotidiano, ”conviene anche a Fini chiudere questa stucchevole polemica che, a giudicare dalle indiscrezioni giunte alle nostre orecchie, lo ha amareggiato e turbato al punto da avergli fatto perdere l’aplomb democratico e liberale, conquistato dopo l’abiura al fascismo”.

”D’altronde – aggiunge – non si comprenderebbe come la terza carica dello Stato possa aver addirittuta chiesto la decapitazione della gerenza del Giornale”. Secondo Feltri, davanti alla platea di Mirabello, il presidente della Camera, ”non se la caverà con quattro insulti stereotipati. Sarà obbligato a esprimere concetti più articolati, argomenti persuasivi”.