Casapound esclusa dalle elezioni, ma solo in Marche, Umbria e Molise

Pubblicato il 27 Gennaio 2013 - 18:38| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Casapound esclusa dalle elezioni, ma solo in Marche, Umbria, Molise. La decisione della Cassazione di escludere le liste di CasaPound Italia riguarda solo quelle circoscrizioni.

Lo rende noto lo stesso movimento che sottolinea la regolare presenza delle proprie liste in 14 circoscrizioni per la Camera e 12 per il Senato. CasaPound aveva fatto ricorso nella circoscrizione Camera dell’Umbria perché esclusa per 15 firme ritenute non valide.

Il movimento fa sapere che sarà presente in Valle d’Aosta alla Camera e al Senato; in Trentino Alto Adige alla Camera e al Senato; in Piemonte circoscrizione Piemonte 1 e Senato; in Lombardia al Senato; in Veneto nella circoscrizione Veneto 1 e al Senato; in Emilia Romagna alla Camera; in Toscana alla Camera e al Senato; nelle Marche alla Camera; in Abruzzo alla Camera e al Senato; nel Lazio nelle circoscrizioni Lazio 1 e Lazio 2 e al Senato; in Campania nelle circoscrizioni Campania 1 e Campania 2 e al Senato; in Puglia alla Camera e al Senato; in Calabria alla Camera e al Senato.

Quanto alle regionali del Lazio, è stata comunicata l’ammissione del listino del presidente e delle liste delle Province di Roma, Viterbo, Frosinone e Rieti, mentre ancora deve arrivare il via libera per quella di Latina.