Comunali a Milano: Berlusconi sarà capolista del Pdl

Pubblicato il 1 Aprile 2011 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi correrà come capolista del Pdl alle prossime elezioni comunali di Milano per sostenere il bis a Palazzo Marino di Letizia Moratti. Berlusconi conferma così la consuetudine che lo ha visto primo candidato di Forza Italia al consiglio comunale del capoluogo lombardo nel 1997, nel 2001 e nel 2006.

La decisione di Berlusconi, fortemente sollecitata negli ultimi giorni dallo stato maggiore del partito e’ stata confermata da Mario Mantovani, coordinatore del Pdl in Lombardia. ”Berlusconi si e’ reso disponibile a rendere un servizio al partito di cui e’ presidente – ha detto Mantovani – avere come primo candidato del Pdl a Milano il presidente del consiglio e’ un onore per la citta’ e per la Lombardia intera”.

Stabilito il primo posto in lista i colonnelli del Pdl stanno ancora discutendo sull’organigramma dei altri candidati, con una serie di incontri che anche oggi ha impegnato Mantovani e Ignazio La Russa prima con il sindaco Letizia Moratti poi con il presidente lombardo Roberto Formigoni. Saranno di sicuro in corsa tutti gli assessori uscenti del Pdl, a eccezione di quelli che come Bruno Simini e Maurizio Cadeo, freschi di nomina in Amsa, hanno gia’ rinunciato a sedere nella prossima Giunta, e tutti i consiglieri comunali che accetteranno, se eletti, di dimettersi dagli incarichi nelle societa’ partecipate.