Comunali Selargius. “Voti ripetuto per il sindaco”: Procura indaga

Pubblicato il 14 Giugno 2012 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari indaga sull’ipotesi, segnalata il 13 giugno con un esposto, relativa ad alcuni rappresentanti di lista che in un seggio di Selargius (Cagliari), dove tre giorni fa e’ stato rieletto il sindaco uscente di centrodestra, avrebbero votato piu’ volte.

Un fascicolo e’ stato aperto la mattina del 13 giugno dalla magistratura inquirente ed affidato al sostituto procuratore Gaetano Porcu. Il lavoro sull’indagine, appena iniziata, e’ stato pero’ subito avviato e gia’ oggi verranno acquisite le prime testimonianze su un fatto ancora tutto da verificare e accertare.

La vicenda – come ha riportato il quotidiano L’Unione Sarda – ha preso avvio dalla denuncia ai carabinieri da parte di alcune persone che avrebbero notato il voto ripetuto di alcuni rappresentanti di partito. La segnalazione dei militari e’ giunta in serata alla magistratura e non si sa se possa esser messa in relazione anche all’episodio che ha visto la denuncia lunedi’ scorso, sempre a Selargius, di un elettore perche’ sorpreso a fotografare la propria scheda subito dopo il voto.