Comunali: Tiziano Pirani si candida con Lega in una città e col Pd in un’altra. Gli elettori lo bocciano ovunque

Pubblicato il 18 Maggio 2011 - 02:15 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Ecco il caso di un candidato bicefalo: si presenta in due comuni diversi, con due partiti opposti e viene ‘segato’ in entrambi i casi. Il suo nome è Tiziano Pirani e alle comunali è riuscito a candidarsi sia in appoggio della Lega Nord a Cento di Ferrara, sia, contemporaneamente, con il centrosinistra nel paese della moglie, Finale Emilia (Modena). Gli elettori però l’hanno bocciato in uno e nell’altro comune. Lo scrive ‘Il Fatto Quotidiano’.

Nel primo caso ha preso 25 voti e il candidato sindaco Marco Amelio del Carroccio, che appoggiava, è arrivato terzo col 22,73%(4463 voti). Peggio ancora a Finale: solo quattro voti per Pirani ma il candidato del Pd Fernando Ferioli è comunque andato in testa col 45,99%.

Pirani, 56enne funzionario dell’anagrafe e assessore alla partecipanza agricola a Cento fino al commissariamento del Comune, nel tempo, scrive ‘Il Fatto’, è passato dal Psi di Craxi alla Giunta filoleghista del sindaco Mario Tuzet (ex An), indagato per istigazione alla corruzione e violenza privata.