I finiani gelano Bossi: “Berlusconi si dimetta, il resto dopo”

Pubblicato il 11 Novembre 2010 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA

I finiani gelano Umberto Bossi: “Prima Berlusconi si dimetta, poi vediamo il resto”. Dopo l’incontro con Gianfranco Fini, finito in un nulla di fatto, Umberto Bossi aveva riaperto la trattativa aprendo uno spiraglio su una “crisi pilotata” e un “Berlusconi bis”. Ma il capogruppo di Fli alla Camera ha gelato quanti pensavano che una mediazione fosse ancora possibile.

“Fini ha chiesto le dimissioni di Berlusconi – spiega Bocchino – altrimenti saremmo usciti dal governo. Queste due cose sono certe, per tutto il resto aspettiamo che Berlusconi decida se dimettersi o meno”. Bocchino aggiunge che Berlusconi deve prendere atto ”che c’e’ una componente determinante della maggioranza che decide di non sostenerlo più”.

”Le posizioni di Fli sono le stesse espresse alla convention di Perugia – ribadisce Bocchino – Bisogna attendere il ritorno di Berlusconi per sapere se c’e’ una risposta alle domande che Fini ha posto. Se non c’è una risposta, la conseguenza sara’ quella annunciata da Fini, cioe’ il ritiro della nostra delegazione dal governo”, aggiunge Bocchino. Ma c’e’ una crisi pilotata? Incalzano i giornalisti. ”Questo non lo so…”, risponde il capogruppo.