Formigoni “sconfessa” il vertice Bossi – Berlusconi: “Porte aperte all’Udc di Casini per le prossime Comunali”

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Formigoni

Umberto Bossi continua a dire no, Silvio Berlusconi frena, ma  il governatore della Lombardia Roberto Formigoni continua a strizzare l’occhio all’Udc. Intervistato dal quotidiano il Giornale, Formigoni spiega che se con il partito di Casini maturassero “condizioni di dialogo, alle prossime amministrative, a Milano, Torino e anche in altre città, si potrebbe correre insieme”.

Secondo il governatore, infatti,  ”in autunno andranno definite alleanze e candidati e potrebbe essere un’occasione positiva” anche se ”nulla è scontato”. Un dialogo con l’Udc, afferma riferendosi alla politica nazionale, ”e’ una cosa naturale e benvenuta” data l’appartenenza alla ”stessa famiglia politica del Ppe”.

Per Formigoni è infatti possibile ”collaborare anche senza far parte dello stesso governo” e pensa a ”convergenze su singoli provvedimenti utili a fronteggiare la crisi, su lavoro, famiglia e vita. Sarebbe utile – aggiunge – votare insieme interventi come il quoziente familiare”.

A proposito degli ultimi interventi di Famiglia Cristiana Formigoni afferma di essere ”colpito” dall”’acredine” più che dalle ”critiche”: ”spiace perché il settimanale porta un aggettivo, ‘cristiana’, che richiede altro stile”.