Forza Nuova, solidarietà alla capogruppo M5S Lombardi per le frasi sul fascismo

Pubblicato il 5 Marzo 2013 - 20:35| Aggiornato il 2 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA- Roberta Lombardi incassa, suo malgrado e nonostante le precisazioni, la solidarietà di Forza Nuova per le sue esternazioni sul fascismo. A poco è servita la parziale retromarcia della capogruppo del Movimento Cinque Stelle che, dopo la pubblicazione di alcune sue frasi sul “senso dello stato del primo fascismo” aveva subito precisato di essere antifascista.

Forza Nuova ignora la precisazione e su Twitter solidarizza: “La neocapogruppo ha sperimentato sulla sua pelle la libertà di pensiero che vige in Italia. Dire quello che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di esternare è VIETATO. Ma siccome lo sanno tutti e il coraggio non ci manca, diciamo brava Roberta, IL FASCISMO AVEVA UN ALTISSIMO SENSO DELLO STATO E TUTELAVA LA FAMIGLIA!”.

Parlando di Casapound Lombardi aveva scritto: “Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica (se vogliamo dire così), razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia”. Parole che non sono piaciute neppure a diversi esponenti del Movimento Cinque Stelle. Non a caso, infatti, in diversi puntavano sulla nomina a capogruppo di Roberto Fico, giudicato su posizioni “più di sinistra” di Lombardi.