Dopo la polenta e la pizza ecco il gelato anti-casta. Costerà 30 euro

Pubblicato il 3 Novembre 2011 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo la pizza e la polenta anti-casta, al modico prezzo di 100 euro a porzione per i politici, ecco arrivare anche il gelato: costo 30 euro, ma solo per i parlamentari.

Il commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha spiegato: “La casta ci aveva promesso che avrebbe adeguato i prezzi dei ristoranti della Camera e del Senato al mercato. Purtroppo non è stato così. A questo punto dobbiamo costringere gli onorevoli italiani a pagare il giusto. Se in ogni ristorante o pizzeria dove si recheranno nei prossimi giorni si applicheranno cifre esorbitanti forse impareranno la lezione”.

L’idea è piaciuta e dopo la polenta al Nord, e la pizza a Napoli, a Roma arriva il gelato a 30 euro contro la casta. Angelo Di Massimo, gelataio romano di 26 anni, lancia la sua provocazione. Nella sua gelateria, nel rione Monti, per deputati e senatori il gelato costa 30 euro. “Un’iniziativa semplice ma efficace – commenta – che spero serva ai politici a rapportarsi meglio con la realtà che tutti noi viviamo”.