Maroni: “Nonostante fiducia, a Roma c’è ancora fermento”

Pubblicato il 2 Ottobre 2010 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Maroni

Come ministro dell’Interno ”devo sentire dietro di me una maggioranza stabile, forte, decisa per trasmettere questo messaggio alle forze dell’ordine, altrimenti è meglio chiudere e andare a votare subito”. Lo ha detto Roberto Maroni rispondendo a una domanda sulla situazione politica a margine dell’inaugurazione di uno Spazio giovani comunale a Varese.

”A Roma la situazione è sempre in fermento – ha osservato il ministro leghista -, a leggere le dichiarazioni di tanti esponenti politici ancora in questi giorni sembra che quello che è successo in Parlamento non abbia per nulla calmato le acque: noi abbiamo sempre ritenuto che la soluzione migliore fossero le elezioni anticipate, tuttavia abbiamo appoggiato lealmente la scelta di Berlusconi di andare in Parlamento a chiedere la fiducia”.

Detto questo, Maroni si è augurato che ”nelle prossime settimane e mesi questa maggioranza possa tenere e andare avanti compatta, altrimenti sarebbe un problema non solo per il governo ma anche per la mia attivita’ specifica di lotta alla criminalità organizzata”.