Il Giornale attacca Fini, Berlusconi rammaricato: “Non è colpa mia”

Pubblicato il 5 Novembre 2009 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi con Gianfranco Fini

Silvio Berlusconi nega ogni tipo di responsabilità in merito agli attacchi che Il Giornale sta portando avanti nei confronti di Gianfranco Fini. «È da un po’ che va avanti così, mi dispiace, non c’entro nulla», ha detto il presidente del Consiglio a Ignazio La Russa, dopo che il ministro della Difesa gli aveva mostrato la prima pagina del quotidiano diretto da Vittorio Feltri.

Il Giornale aveva pubblicato un articolo in cui si chiede al presidente della Camera perché continua a fare il “bastian contrario” rispetto a molte politiche del governo. Il direttore Feltri parla senza mezzi termini di «ambiguità politica» e paventa l’ipotesi di «elezioni anticipate» se Fini persisterà nel suo atteggiamento di “ostruzionismo”.

È il secondo attacco portato dal Giornale a Fini in meno di due mesi, dopo quello che annunciava un dossier a luci rosse relativo all’ex leader di An.

«Sono assolutamente dispiaciuto», ha detto oggi Berlusconi. Poi, riferito a Feltri, «continua in questa cosa, fa come gli pare».