Inchiesta G8: Regina Profeta, “Bertolaso vittima come Marrazzo”

Pubblicato il 12 Febbraio 2010 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA

Guido Bertolaso

“Tutta una montatura. Guido Bertolaso è una vittima come Piero Marrazzo”.

Non ha dubbi Regina Profeta, ex soubrette tv e ora responsabile degli eventi danzanti del Salaria Sport Village. “In Italia piace fare solo gossip -spiega- si rovina la vita della gente inventando le cose”.

“Io ho molti contatti e procuro modelle brasiliane per le serate del venerdì al Salaria Sport Village e in estate per eventi di moda ma non si tratta di prostitute bensì di professioniste oneste”, precisa Regina Profeta. “Io sono sicuramente la Regina citata nelle intercettazioni ma non procuro prostitute a nessuno. Quelle frasi sono state

Di “tale Regina” il gip di Firenze, Rosario Lupo, parla nella parte dell’ordinanza relativa alle frequentazioni di Bertolaso del Salaria Sport Village, gestito da Simone Rossetti e di proprietà di Diego Anemone, l’imprenditore romano arrestato. In particolare, il gip sottolinea che “vi è una serie di conversazioni da cui si comprende che Rossetti, su disposizione dell’Anemone, sta organizzando qualcosa di speciale (una ‘cosa megagalattica’) per il Bertolaso”, che però “declina l’invito poiché già impegnato, chiedendo espressamente ad Anemone di poterne usufruire in un’ altra occasione”.

“In effetti”, come emerge da alcune conversazioni intercettate, Rossetti, sempre su richiesta di Anemone, “la sera del 14 dicembre 2008 farà giungere presso il Salaria Sport Village (nell’occasione chiuso al pubblico) una donna di nazionalità brasiliana, di nome Monica (con ogni verosimiglianza una prostituta, gestita da tale Regina), che intratterrà il Bertolaso”. Il giudice aggiunge che Bertolaso, “contattando preventivamente l’Anemone ovvero il Rossetti, si è recato più volte presso il centro benessere del Salaria Sport Village, usufruendo delle prestazioni di tale Francesca”.