Ignazio La Russa come Berlusconi: “Da noi mai deputate brutte come nel centrosinistra”

Pubblicato il 7 Maggio 2011 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pensavate che fosse solo Silvio Berlusconi ad avere la fissa per le belle donne? L’unico a sostenere che il Pdl, come la Lega’ ce l’ha duro’, ha le donne più belle? Beh, sbagliavate. Perché questa volta a dare prova di ‘machismo di destra’ e di non proprio molta signorilità è stato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Durante una cena elettorale del Pdl a Milano a sostegno della ricandidatura di Letizia Moratti ha ironizzato su l’aspetto estetico delle parlamentari di centrosinistra, rimarcando come nessuna eletta nel centrodestra è tanto brutta quanto quelle dello schieramento avversario.

“Dicono che Berlusconi fa eleggere solo le donne belle – ha affermato La Russa, prendendo la parola dal palco dell’hotel Quark al termine della cena – Non è vero, ci sono alcune elette non belle anche da noi, ma certo non raggiungono l’apice della sinistra, di donne di cui non faccio il nome”. Ogni riferimento a Rosy Bindi, la ‘prediletta’ di Berlusconi, sembra puramente casuale…

E infatti la presidente del Pd a stretto giro gli risponde: “La Russa che critica l’aspetto estetico dei candidati? Non male detto da lui”.