Marrazzo si è dimesso: “Basta, chiudo con la politica”

Pubblicato il 27 Ottobre 2009 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

marrazzoMarrazzo si è dimesso da presidente della Regione Lazio. «Basta, voglio chiudere», con queste parole aveva annunciato la sua intenzione di mollare. Ora è ufficiale, se ne va dalla politica. Non vuole più sostenere il peso di una situazione che gli sta provocando un forte stress. Ora per il Lazio inizia la corsa alle elezioni.

Il dramma dell’ormai ex governatore del Lazio, umano prima che politico, sta monopolizzando l’attenzione dell’opinione pubblica ed è al centro dell’ennesimo scontro tra fazioni opposte.

Intanto, ed è la novità delle ultime ore, Piero Marrazzo ha scelto la via del ritiro spirituale per cercare un po’ di serenità: si è ritirato in un convento – si dice al monastero benedettino di Montecassino – per riordinare le idee e recuperare un po’ di equilibrio dopo che il mondo gli è franato letteralmente addosso.

Dopo un weekend fatto di umiliazioni e sofferenze, Roberta Serdoz, la moglie, ha deciso che non ab­bandonerà suo marito, gli starà vicino, perché ora lui è di questo che ha più bisogno. Va registrato che i Pm tengono a precisare che Marazzo figura nell’inchiesta solo come parte lesa e che quindi non è indagato e non è stato convocato per nessuna audizione in procura. Tuttavia molti sono ancora i punti oscuri della vicenda. In primo luogo i soldi: le cifre per placare la sete di denaro degli estorsori oscillano da 90 mila e 200 mila euro.

Ci si chiede, considerando la fase ormai avanzata del ricatto, come Marrazzo pensasse di mettere tutto a tacere con il semplice acquisto del filmato. Infine il ruolo di Silvio Berlusconi: quante volte il premier ha alzato il telefono per chiamare Marrazzo?