Dal Pd a Fli: il senatore Riccardo Milana pensa al “grande salto”

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

Il senatore del Pd Riccardo Milana

Il senatore del Pd Riccardo Milana e un gruppo di consiglieri comunali, provinciali e regionali, potrebbero passare a Futuro e Libertà. Milana ha infatti  incontrato il presidente della Camera Gianfranco Fini e starebbe valutando la possibilità di passare a Fli.

Nel caso scegliesse di confluire nel movimento di Fini, Milana sarebbe il primo parlamentare Pd ad approdare a Futuro e Libertà.  ”Ho incontrato tante persone, parlo con tutti. Qualunque decisione la prenderò solo dopo aver parlato con i miei e con i dirigenti del Pd – dice Milana – lo scorso fine settimana ho abbandonato il congresso romano del Pd e ho chiesto un incontro a Bersani. Resto su questa posizione”.

Potrebbero lasciare il Pd con Milana anche il consigliere regionale Mario Mei, l’assessore provinciale Patrizia Prestipino, il consigliere provinciale Massimo Caprari, i consiglieri comunali Salvatore Vigna e Francesco Smedile e altri esponenti locali del partito. Un segnale di rottura rispetto al Pd era arrivato già sabato quando, durante il congresso romano del partito, il gruppo, con alla testa Milana, ha rinunciato ad assumere incarichi dirigenziali, in polemica con la gestione del partito.