Pensioni, Bonanni: “Qualcuno cerca di far fallire il confronto”

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 1 DIC – ”C’e’ qualcuno che punta, in maniera strumentale, a far fallire il confronto prima che cominci, in modo da lasciare mano libera al governo sui provvedimenti sulle pensioni”. Lo afferma il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine di un seminario della Cisl ‘Dall’etica delle buone intenzioni all’etica delle responsabilita”. ”Non voglio entrare nel merito dei provvedimenti – precisa Bonanni – perche’ a me interessa il confronto”.

Secondo il leader della Cisl, ”e’ increscioso, ed e’ la prima volta che accade, aver affidato alla stampa” un tema come quello della riforma delle pensioni. ”Se c’e’ qualche giochetto dietro le quinte – precisa Bonanni – noi non ci stiamo”. ”Il governo – ribadisce il sindacalista – farebbe bene a convocare le parti sociali”.

Per Bonanni ”in questi casi non servono discussioni riservate, ma un confronto responsabile e trasparente. Noi non abbiamo bisogno di sceneggiate anni ’80 che danno l’impressione di una contestazione ma in effetti e’ un via libera per fare cio’ che si vuole”.