Veltroni: “Nomine Rai a prescindere dai congressi dei partiti”

Pubblicato il 26 Agosto 2009 - 23:21 OLTRE 6 MESI FA

L’ex segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni, ha parlato delle nomine Rai: «Penso che le nomine in Rai si debbano fare a prescindere dai congressi dei partitiù; tutta la Rai dovrebbe essere a prescindere dai partiti e invece non lo è. Rimango dell’idea – ha aggiunto Veltroni, che sia opportuno avere un’amministratore unico, un consiglio di amministrazione più ristretto e si debba avere un potere che sia meno espressione della politica».

Sul suo momento attuale, Veltroni ha dichiarato: «Ci si può dimettere dagli incarichi ma non dalle passioni civili. Si può fare politica senza avere incarichi. Io sono entrato in commissione antimafia e mi batterò perchè mi interessano le questioni che riguardano la pace e i diritti, la modernizzazione di questo Paese, la lotta contro le ingiustizie sociali, la difesa di un’idea di società multiculturale contro l’imbarbarimento che si sta producendo».

Il Pd: «Credo – detto Veltroni – che dovrebbe essere l’alternativa in grado di interpretare, nel solco del pensiero politico occidentale, l’obiettivo non quello di governare ma di cambiare le cose».