Rapallo (Genova), l’assessore Arena fece il saluto romano: il sindaco gli revoca l’incarico

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 19:07| Aggiornato il 11 Marzo 2011 OLTRE 6 MESI FA

Giovanni Arena fa il saluto romano (foto Il Secolo XIX)

Il sindaco di Rapallo ha revocato l’incarico all’assessore che era stato fotografato mentre faceva il saluto romano. ”Appare di tutta evidenza l’oggettiva incompatibilità venutasi a creare in ordine al ruolo di assessore nella nostra Amministrazione”, è la motivazione con cui Mentore Campodonico (Pdl) ha revocato la delega alla Cultura a Giovanni Arena (Pdl).

”In data odierna ho firmato l’atto di revoca del provvedimento sindacale di nomina dell’assessore Arena ad assessore alla cultura ed ai Servizi Demografici”, ha annunciato il sindaco. ”E’ stata una decisione presa dopo aver approfondito la situazione venuta a crearsi dopo il noto episodio riguardante l’assessore Arena, riportato con ampio risalto dalla stampa locale e nazionale”.

”Desidero ancora rimarcare la mia amarezza – ha detto Campodonico – per l’episodio che, pur nella sua gravità simbolica, non cancella l’apprezzamento per il lavoro amministrativo dell’assessore Gianni Arena che si è sempre impegnato con dedizione nell’espletamento delle sue deleghe”.

[gmap]