Regione Lazio, Zingaretti: “Mi candido per fare piazza pulita”

Pubblicato il 4 Ottobre 2012 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
Nicola Zingaretti

ROMA – ”Oggi c’è una priorità assoluta, un’emergenza democratica che sarebbe un crimine sottovalutare: fare piazza pulita del malaffare alla Regione Lazio e del degrado morale della destra che ha vinto”. Con queste parole Nicola Zingaretti lancia la sua candidatura alla Regione Lazio durante una conferenza stampa. La candidatura di Zingaretti alla Regione Lazio diventa così ufficiale.

“Il Lazio è una vicenda nazionale che dobbiamo risolvere noi. Non giriamoci dall’altra parte, dobbiamo ricostruire e rendere visibile la buona politica altrimenti le spinte, anche quelle antipopuliste, le danno altri. C’è bisogno di una rivoluzione che cambi tutto”, ha detto ancora Zingaretti ringraziando il segretario del Pd Lazio Enrico Gasbarra.

Proprio Gasbarra mercoledì, ha lanciato l’attuale presidente della Provincia di Roma per la corsa alla Pisana. “Chiedo il mandato per proporre alla coalizione di mettere a disposizione Zingaretti che può guidare il nuovo percorso e una nuova fase costituente”, ha detto aprendo la riunione della direzione. Giovedì mattina Gasbarra ha incontrato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani che ha espresso il proprio “apprezzamento per le scelte compiute dal Pd regionale nel momento più acuto della crisi politica alla Regione Lazio”.

Il segretario del Pd, Bersani, ha in particolare apprezzato “la decisione di affrontare questa fase delicata e difficile offrendo una delle migliori risorse del partito, Nicola Zingaretti: un amministratore e un dirigente politico capace di mobilitare le forze politiche del centrosinistra e di rivolgersi credibilmente a tutte le organizzazioni e le personalità della società civile interessate a una riscossa civica, economica e sociale che apra una nuova stagione nel Lazio”.