Ruby, giudici: “Mora e Fede sempre in tandem, Minetti mediatrice”

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA
Nicole Minetti

Nicole Minetti

MILANO – Emilio Fede e Lele Mora agivano “in tandem” per portare ragazze a Berlusconi. Nicole Minetti era intermediatrice tra Berlusconi e le ragazze, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti. E’ quello che scrivono i giudici di Milano per motivare la condanna a 7 anni per Lele Mora ed Emilio Fede e a 5 anni per Nicole Minetti.

Fede e Mora avrebbero agito “costantemente in tandem (…), in totale sinergia per procurare al ‘produttore’ i ‘programmi’ che gli piacevano”. Lo scrivono i giudici nelle motivazioni parlando anche dei “servigi” di Mora “per procurare a Silvio Berlusconi ospiti di suo gradimento”. Attività per cui Fede “trattava con l’ex premier la dazione di denaro a Mora pretendendo da questi un rilevante compenso per la mediazione”.

Per il tribunale Nicole Minetti è colpevole di favoreggiamento della prostituzione perchè “svolgeva un fondamentale e continuativo ruolo di intermediazione nella corresponsione di stabili erogazioni economiche alle donne che abitavano in via Olgettina, emolumenti che avevano indubbia natura di corrispettivo per l’attività di prostituzione svolta”. “L’imputata – continuano i giudici – intermediava il rapporto con alcune delle abituali frequentatrici delle cene, occupandosi dell’intera gestione delle abitazioni di via Olgettina, residenze che Berlusconi metteva a disposizione delle ragazze, sostenendone per intero le spese, quale parte del corrispettivo agli atti sessuali a pagamento dalle stesse poste in essere in suo favore”.

Silvio Berlusconi è stato ritenuto l'”utilizzatore finale delle prostitute” e l’ex consigliera Minetti “il tramite, per il pagamento di “una parte del corrispettivo corrisposto per il meretricio”.