Ruby, Intercettazioni. Diana: “Grazie a Dio non ho fatto niente. Ero indisposta”

Pubblicato il 6 Marzo 2011 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Discutono a lungo al telefono se andare o non andare ad Arcore, le ragazze del ‘giro’ delle feste. Una non ha più  le ”energie”, l’altra è ancora là ”poveraccia” e ”non riesce ad andare via”.

Mentre Diana Gonzales, dominicana di 22 anni, si rallegra: ”Io sono stata lì ieri … No … l’altro ieri ed io non ho fatto niente grazie a Dio”.

La scarsa voglia delle ragazze di tornare alle feste e la stanchezza di chi c’è già stata molte volte vengono fuori, secondo l’Ansa,  da alcune intercettazioni depositate negli atti allegati alla richiesta di processo per Silvio Berlusconi per il caso Ruby.

Il 7 gennaio scorso, la Gonzales, conversando con Aris Espinosa, le chiede: ”Andate o non andate?”.

E Aris: ”No, tutto il mondo è stanco … Ognuna ha un problema a casa”.

E Diana le confida: ”Guarda che io sono stata lì ieri … No … l’altro ieri ed io non ho fatto niente grazie a Dio”, perché – spiega più  avanti – ero indisposta. Diana, però, vuole andare ad Arcore anche quella sera, ma ”se fossi sicura che c’è qualcosa da prendere … Io ci andrei per fargli corta la notte”.

Poco piu’ tardi, invece, verso le 23, Aris Espinosa telefona a Iris Berardi per dirle che non andrà: ”Non c’ho voglia”. Iris cerca di ‘spronarla’: ”Lui ha detto che poss… che possiamo andare io e te”.

Aris: ”Lo so amò, ma son già sul letto, poi ho fatto venire anche Kevin, sono qua con lui capito? (…) Digli che ho un mal di testa fortissimo”.

E il 9 gennaio Miriam Loddo, al telefono con Barbara Guerra, fa notare che una ”poveraccia”, tale ”Marianna”, sta ”ancora lì” e ”non riesce ad andare via”.

E Barbara si preoccupa: ”Fa un’altra cena? Un’altra?” (…) Anche Anna non è ancora tornata!”’.