Sarubbi segnala, account Twitter @Palazzochigi chiude: proteste dal web

Pubblicato il 25 Novembre 2011 - 01:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il deputato Andrea Sarubbi nei “guai” per un tweet. L’esponente del Pd, che proprio su Twitter è tra gli onorevoli più attivi, ha infatti spiegato di aver segnalato alla polizia postale un account del social network, “@palazzochigi”.

Si tratta, però, di un account satirico che su Twitter era attivo già da qualche anno. Qualche ora dopo la segnalazione di Sarubbi, però, @palazzochigi ha smesso di cinguettare. Impossibile, ovviamente, dimostrare che tra la segnalazione del deputato del Pd e la chiusura ci sia un nesso.

Su Twitter, però, in tanti hanno reagito male alla decisione di Sarubbi. Sono tanti gli utenti che gli hanno chiesto il perché di questa censura. Da Sarubbi, per ora, sono una precisazione: “Il furto di identità è un reato”. Vero. Vero anche che l’account era palesemente falso e difficilmente in grado di ingannare un internauta attento,

Sarubbi, lo stesso che su Twitter ha immortalato Berlusconi che raccontava barzellette e ha aggiornato in tempo reale su una serie di insulti ricevuti da una sua collega, stavolta ha scelto una strada dura. Che non piacerà a buona parte del popolo di Twitter.