Sondaggio Ipr-Euromedia: Pdl torna primo oltre il 30%. Pd al 29%, M5s 24,5%

Pubblicato il 21 Marzo 2013 - 10:15| Aggiornato il 26 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Secondo Alessandra Ghisleri, sondaggista di fiducia di Silvio Berlusconi, il Pdl sarebbe tornato in testa rastrellando oltre il 30% delle preferenze, contro il 28,8% del centrosinistra e il 28,5% del Movimento 5 Stelle. Analogo risultato rivelano i sondaggi Ipr e Euromedia, secondo i quali il centrodestra raggiungerebbe il 31% contro il 29,9% del centrosinistra e un M5s in caduta libera, al 24,5%, dopo il “tradimento” di alcuni senatori che hanno votato per Pietro Grasso alla Presidenza del Senato.

Questa l’analisi che fa il quotidiano Libero:

L’ottusa ostinazione con cui Bersani insegue il Movimento Cinque Stelle lo lascerà col cerino in mano, il sospetto è che lui si muova in vista di nuove elezioni e che la sua “caccia” al grillino per la formazione del nuovo governo in realtà sia un tentativo di sedurre l’elettorato grillino.

Ma la prospettiva di elezioni anticipate, avverte Libero, dovrebbe spaventare più i democratici che il Pdl, sebbene quest’ultimo si sia più volte offerto per un governo di larghe intese da mettere in piedi col Pd. Bersani però resta sordo all’invito e non ne vuole proprio sapere.